Il gioco d’azzardo tradizionale si svolge in sale eleganti con tavoli d’epoca a cui sedersi per una partita a carte o una giocata alla roulette. Le slot machine hanno rivoluzionato questa industria due volte. La prima con la loro introduzione come macchine analogiche e la seconda con il loro sbarco online come software grafici, che ha fatto da traino al gioco 2.0 in streaming. 20Bet Casino ne offre più di 1,000, ma sono quelle di Yggdrasil a rappresentare una delle novità più gradite.

Yggdrasil: storia dell’azienda

Un albero con radici e rami che si intrecciano a rappresentare la vita: ecco cos’è l’Yggdrasil secondo la mitologia vichinga. È da questo che deriva l’affascinante logo dell’omonima azienda svedese, che produce software per il gioco d’azzardo dalla grafica complessa e con una predilezione per il fantasy. Fondato nel 2013, questo provider può ora contare su numerose licenze e l’autorizzazione a operare in oltre 24 giurisdizioni, tra cui Malta e il Regno Unito. Pur con meno di 10 anni di età, l’azienda ha già vinto decine di premi per l’innovazione e l’attenzione dedicata al gioco responsabile, che mescola intrattenimento a meccanismi di controllo.

I giochi più conosciuti di Yggdrasil

Yggdrasil gaming

Pur essendo una new entry nel mercato del gioco online, Yggdrasil ha saputo conquistarsi una fetta importante di mercato con prodotti come slot, giochi da tavolo e a jackpot, di cui questi sono una rappresentanza di prim’ordine.

  • Valley of Gods
  • Holmes and the Stolen Stones
  • MultiFly
  • Bicicleta
  • Vault of Fortune

Valley of Gods

Considerata la favorita dei giocatori appassionati di Antico Egitto, questa slot machine dà il benvenuto con una porta sorvegliata da due statue antropomorfe e conta su un sistema di linee e rulli 5×5. Ciascun tassello è coperto da uno scarabeo finché la ruota non avrà smesso di girare per rivelarne il contenuto.

Holmes and the Stolen Stones

Con un indice RTP di quasi 97%, questo gioco dalla grafica simile a quella di una Escape Room presenta uno dei tanti enigmi che l’investigatore Sherlock Holmes si trova a risolvere. Le pietre preziose rubate del titolo compaiono come simboli per distribuire premi speciali.

MultiFly

La grafica di questo software è ambientata nel mezzo della giungla con pappagalli, tucani, lucertole e un esercito di rospi che si combinano tra loro sui 5 rulli per generare fino a 243 combinazioni diverse. La slot premia alla grande con la possibilità di vincere fino a £700,000 con un solo giro.

Bicicleta

Il nome può trarre il pubblico italiano in inganno, ma questa slot si riferisce alla celebre “bicicletta” dei calciatori: l’evoluzione a gambe in su e testa in giù per i goal più arditi. Neanche a farlo apposta, l’ambientazione è quella dello stadio e le figure che si combinano i volti dei giocatori e un pallone da calcio come simbolo speciale per giri gratis.

Vault of Fortune

Cosa si cela nelle casse impolverate dei sotterranei di un museo? Questa slot machine con un premio massimo di addirittura £1,100,000 fa girare gioielli della corona, uova Fabergé, manufatti egizi e altri tesori fino ad arrivare alle combinazioni vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *